lunedì 22 novembre 2010

La stagione dei balsami...

Vi chiederete il perchè. Io pure ogni tanto penso di essere un po' eccessiva, ma è anche vero che abbiamo tutti le nostre piccole manie. UNA delle mie si può tenere nella tasca della giacca, se ne può avere uno per borsa, oppure si può tenere sul comodino accanto al letto, così da non dimenticarci di lui nemmeno prima di immergerci nel mondo delle fiabe, le nostre fiabe.
Sto parlando del BALSAMO per LABBRA, o più comunemente noto come burrocacao, burro o burrodicacco per gli amici.



Nel corso degli anni ne ho provati molti davvero e ne continuo a comprare sempre di nuovi, per curiosità direi, non certo per bisogno. Labbra ne ho solo un paio, e anche se di generose dimensioni non sono poi così voraci di questi burri. Infatti non faccio nemmeno parte di quella categoria di persone che presa da raptus burroniano di spalma ogni 10 seocondi una dose infinita di sostanza sulle labbra. Io lo uso spesso a scopo terapeutico, cioè quando sento proprio le labbra che urlano per il freddo, oppure lo uso per creare quel semplice effetto lucido, ma non troppo. A volte mi dimentico persino di averli dietro, oppure li lascio direttamente tutti a casa al calduccio e poi mi do della scema quando fuori casa ne avrei bisogno, ma ahimè non li ho con me.Ho preso piuttosto l'abitudine di tenere un vasetto di Carmex sulla mensola accanto al letto così prima di dormire mi passo un leggero velo di cera sulla bocca...il giorno dopo, labbra più morbide e belle!



C'è ovviamente un criterio abbastanza specifico con cui li seleziono.. meglio di Giovanni Rana con i suoi tortellini...
Motivo 1: la morbidezza del prodotto. Se quando li passi la prima volta sulle labbra è come aver passato carta vetrata allora buttalo via!Deve essere idratante!!!
Motivo 2: L'odore o meglio il gusto. Non tollero cose troppo fruttose. Non prediligo alcuni gusti se non la menta e la fragola. Se sanno di coca-cola, cioccolata, anguria ecc...no grazie!!A quelli neutri o con profumazioni non troppo "sdolcinate" do una chance!
Motivo 3:il packaging. Sono una sfegatata amante delle confezioni. Ovviamente in ogni ambito.
Motivo 4: la notorietà.

Veniamo brevemente ad alcuni che ho provato...

UN EVERGREEN: IL LABELLO



A mio parere ne hanno fatti anche troppi ormai. Credo che il classico sia tra i migliori, seguito dall'Hydro care. Ho provato anche il SUN ma era veramente troppo poco adatto ad essere portato qui in città. Ho tralasciato gusti vari e ho provato anche la linea CAREGLOSS&SHINE e mi ci sono trovata molto bene.infatti ne ho circa 4 confezioni. L'anno scorso avevo visto c'erano state delle leggere modifiche, specie nel packaging credo, e, ad occhio, mi piacevano molto meno!io ho provato quello rosa chiaro, per intenderci e l'effetto che faceva sulle mie labbra era di una buona consistenza, affatto liquida, e molto durevole, anzi con il passare del tempo si adatta alle mie labbra facendo un bellissimo effetto gloss. Profumazione un po' dolce, idratazione non poi così efficace.

Sull'onda del successo del labello ne ho provati anche altri di simili, ma nessun buon risultato. Il glysolid per esempio per me ha un gran buon odore ma non adoro ne la confezione ne il prodotto, poco cremoso. Forse tollererei il classico.

Mi sono poi fatta influenzare alle medie dalla moda inglese (penso sia tutto partito da lì) del CHAPSTICK che ho "indossato" per anni alla menta.

Era anche abbastanza cremoso e profumoso, ma piccolo e non il massimo come idratazione infine.
Sono andata avanti con queste marche fino all'anno scorso direi, quando invece sono entrata in fissa per il Carmex che dopo aver commissionato ad amici e parenti che andavano in giro per il mondo lo ho trovato pure qui in una farmacia. Prezzo un po' eccessivo, ma amen (non ricordo bene, ma deve essere sui 5-6 euro). La profumazione è proprio alla canfora, e inzialemente ero un po' stordita, ma poi mi sono abituata e ora lo adoro!Lo metto spesso e mi ci trovo bene, è di consistenza cerosa (ormai avrete capito che adoro modificare parole) e un po' collosa appena uscito dal barattolo, ma sulle labbra giammai! e idrata bene. Ottima base prerossetto.

Passiamo alla fissa di quest'anno. Tutte cose che faccio arrivare grazie alla bellissima invenzione di internet e ebay in particolar modo. L'EOS lipbalm...


Il burro uovo!!!che bello che è, ogni volta che lo vedo sorrido. Ho quello rosa, gusto PASSION FRUIT ma anche questo non è un gran sapore...o meglio il sapore è super!è la profumanzione che stende. Non so ben identificarlo, mi ricorda sempre qualcosa ma che non identifico bene. C'è della pesca forse dentro. In america non costa NADA, io lo ho pagato sui 7 euro (con spese di spedizione ovviamente!). E' cremoso, dura parecchio, idrata bene. Mi ci trovo.


Prima di passare a una piccola wishlist per il futuro volevo parlare di un prodotto che tramite suggerimento della mitica LOLLA (misstrawberryfields) ho preso un paio di giorni fa. E' un lipstick della ESSENCE (2.95 euro) ma che io uso come lipbalm perchè ragazze...fa le labbra super morbide e dura ore!!è proprio piacevole da avere addosso...E' come uno scivolo per le mie labbra!Ero inzialmente scettica sul colore (pinkish), ma poi ho visto che se ne passo poco nemmeno si vede. Ha qualche luccichino dentro ma vabbè, non è un frost per intenderci, ci sono più che altro delle pagliuzze piccole. E' il KISS YOU n.43.E' un po' troppo fruttoso, ma non è sgradevole.

Cosa voglio provare in futuro:




Qualcuno li ha provati???come sono???mi sono scordata di dire che trovo carinissime le confezioni in vasetto, specie se di latta. Bisogna stare però molto più attenti ad avere le mani pulite...
Beh ragazze, questo è quanto, diciamo che tutto si può dire di me, tranne che trascuri le mie labbra!!!

All prossima


Enjoy it!

16 commenti:

  1. Un post molto interessante..io non sono mai stata una persona fissata col burrocacao perchè tendenzialmente le mie labbra non si seccano mai..però quest'anno ho deciso di proteggerle comunque dal freddo e, sotto il consiglio di Lolla, ho preso quello dei provenzali che ho trovato magicamente a 1.90 invece che a 2.50 e passa..
    Mi piace molto perchè è morbido ma non burroso come invece il labello che diventava eccessivamente molle. Lo metto alla sera sempre e al mattino le mie labbra sono fantastiche.
    Lo tengo sempre sul comodino così quando mi preparo al mattino o per uscire lo metto sempre pronta a combattere il freddo!!!

    RispondiElimina
  2. ehi ciao!!!hai visto che ti ho lasciato un messaggio in vari post e blog???ti volevo parlare di un problema tecnico che credo di aver riscontrato nel tuo blog...non riuscivo a lasciare commenti...spero nel mentre si sia risolto, altrimenti contattami che ti spiego meglio.

    Capisco quel che dici sil burro che si scoglie, ma a me paice quando magari lo hai tenuto in tasca al calduccio per un po' e poi quando lo metti su...è una meraviglia!Vedo che entrambe usiamo la stessa pratica di farci belle prima di andare a letto...solo che io con il mio odore alla canfora potrei uccidere qualcuno!!

    RispondiElimina
  3. I have the Carmex moisturizing lip balm and I find it really good! :)

    xx

    RispondiElimina
  4. Hi,that's one of my faves at the moment. Do you like the smell??quite annoying at the very beginning but now I got used. Here it isn't so commonly used. Hope you understand Italian, but right now I have no time to translate...soo sorry!!

    RispondiElimina
  5. Spero di aver risolto il problema togliendo la richiesta del codice..me l'hanno segnato in molte questo problema..sono i template che scelgo temo..ritenta mangari sarei più fortunata!!!
    adesso vado alla ricerca!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. ah ottimo!mi fa piacere si sia risolto...passerò di sicuro. Buona serata!

    RispondiElimina
  7. non avevo mai visto unpost sui burrocacao! interessante:)

    www.baselements.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. peccato il mio labello preferito non lo fanno piu :( era quello passsion fruit!


    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Io uso il Labello!Quello classico,il Blu, è il mio preferito..bello moooorbido! :) Ho provato anche quello Star Fruits al gusto Dragon fruit..buono!Non seccava le labbra, come tendenzialmente accadeva quando usavo i classici Labello fruttati usciti qualche anno fa..

    RispondiElimina
  10. Tempo fa ho provato il chapstick e non ricordo fosse un granchè..Ultimamente sto usando il labello fruity shine (credo si chiami così)..mi piace il profumo ed il sapore ma l'idratazione dura poco!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Io ho provato sia il labello alla ciliegia..mi piace l'effetto sulle labbra, ma il sapore/odore dopo un po' mi dà fastidio, sia il Chapstick alla menta e concordo con te che l'idratazione non è il massimo. Ne ho anche un altro di Yves Rocher alla mandorla, ma ho scoperto che dentro c'è la paraffina; è davvero un peccato lo adoravo!
    Quello dei provenzali vorrei provarlo anchio, ce n'è uno "ai quattro burri"...
    Anche sul rossettino essence, io ho un'altra colorazione, sono d'accordo con te: è ottimo, idrata moltissimo!

    RispondiElimina
  13. @Marzia_: ah ecco come si chiamava quello dei provenzali che vorrei provare..i quattro burri...ricordavo qualcosa di simile, ma io non l'ho mai visto in giro. Guarderò meglio. Grazie!

    Buona giornata a tutte!!

    RispondiElimina
  14. Io l'ho visto alla Upim, ma anche da Acqua&Sapone ;)

    RispondiElimina
  15. Quello hai quattro burri è quello dell'Erbolario, o sbaglio???

    RispondiElimina
  16. ah vedi!!!io lo cerco ovunque tra i provenzali e non lo trovo...ora lo googlo.Grazie!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...