lunedì 15 novembre 2010

E io che pensavo di non arrossire mai!!!

Buon giorno!

questa mattina mi alzo per andare a lavoro e vado a lavarmi il viso con il mio solito struccande della Clinians (alla Malva) che uso da più di un anno credo. Mi lavo bene il viso e poi ci passo il tonico della stessa marca. Metto la crema (che secondo me è più un gel) anti imperfezioni della essence linea pure skin (che sto usando alla grande solo perchè la voglio fiori dai piedi) e che succede...ancora rosso sul viso!!!!

Tutto è inziato un paio di settimane fa ormai, se non di più. Mi sono accorda che sull'angolo sinistro della bocca, o meglio dire sulla parte sinistra del mento sono comparsi tanti piccoli brufoletti improvvisamente che puntualmente si infiammano e farmano come una macchia sul mio viso. Non ho una pelle allergica ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Quel che più mi secca è che non riesco ad individuarne la causa. Sarà una di queste tre cose che metto mattina e sera sul viso?sarà il fondotinta dream satin fluido della Maybelline, sarà la mascherà per il viso che faccio una volta alla settimana?????????

Boh, prima del rossore la pelle si era come screpolata, in piccole bollicine che poi sono diventate una specie di pustolette-brufoletti (eh lo so ragazze che è quasi ora di pranzo...scusate...ma almeno vi ho risparmiato foto scabrose, dai!).
Non li posso vedere, appena ci metto su qualcosa si infiammano (non credete io abbia una specie di secondo mento, ma più che altro l'effetto è una zona tutta rossa). Ho provato a non mettere trucco per due giorni, non è cambiato gran che, ci ho messo una crema tipo gentalin (so non sbaglio nome) e magari anche migliora, ma poi basta che ci passi il latte detergente e TA-DAN, guess who's back!!!????

Prima di passare all'unica soluzione che proprio sto tentando con tutte le mei forze di evitare, cioè non mettere nulla sulla pelle, nemmeno detergenti ne idratanti (non tanto per me ma tanto per i poveri bambini del tirocinio che potrebbero rimanere traumatizzati dal mio viso senza makeup e rosso in questa maniera), sta mattina mi sono guardata allo specchio e (dopo aver visto che anche altre piccole imperfezioni erano tutte arrossate) mi sono detta: "QUI bisogna prendere una decisione".

Morale della favola dopo lavoro mi sono fermata da Coin e mi sono comprata il sistema 3 fasi della Clinique.


Stranamente nessuna delle commesse-avvoltoio mi ha badata e così ho preso la confezione in mano, chidendomi se il mio tipo di pelle fosse realmente un 3 o un 4 per i signori Clinique e infine ho preso il 3. Notare che sulla scatola c'è scritto: per pelle oleosa nella zona T, confortevole sulle guance.
Alla parola "confortevole" volevo farmi una risata, ma magari qualche commessa mi avrebbe infine notato.

Voi direte perchè cappero ho comprato questi prodotti se ho un problema di rossore/reazione allergica??
e non avete tutti i torti...neppure io so dire se è stata la genialiata del secolo o no. Fatto sta che volevo provare a cambiare i detergenti con cui pulisco il viso, per vedere sono sono loro i maledetti colpevoli, poi volevo qualcosa testato contro le allergie,e in ultimo, ma non meno importante, ultimamente avevo la fissa per il DRAMATICALLY DIFFERENT MOISTURIZING GEL. Lo volevo provare.

Quando avrò finito i prodotti, che comunque non sono poi così grandi, vi farò sapere come mi ci sono trovata. Per ora .....VADO A LAVARMI IL VISO!!!!

Alla prossima

2 commenti:

  1. direi che il latte detergente è l'oggetto incriminato!!
    mannaggia... puoi provare con l'elicina, è magica per la pelle...!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia,

    Dici che è il latte detergente??stiamo a vedere, potrebbe anche essere che ormai è "sensibile" ai prodotti che metto. Ho appena usato i prodotti Clinique e devo dire che la sensazione è ottima. Non tanto il profumo. e dire che li spacciano per prodotti senza profumazione...comunque non conosco l'elicina. Ora la googlo e poi vedo. Grazie per il consiglio. Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...