mercoledì 10 novembre 2010

Dio benedica streaming!

Due sere fa avevo la febbre e dopo aver dormito tutto il giorno per la stanchezza, mi sono ritrovata la sera a non aver una cippa di sonno. Così sono ricorsa al solito rimedio...passare la serata assieme a streaming!Instancabile fonte di diletto....Non sapevo che scegliere questa volta e volevo qualcosa di soft, mooolto soft. Così ho visto che ora al cinema danno il film "DUE CUORI E UNA PROVETTA" di cui avevo letto poco tempo fa un articolo-intervista su di una rivista.

La mia prima reazione quando ne ho sentito parlare è stata: sarà la solità commedia un po' banale, che tratta in modo un po' superficiale (nel senso che è quasi lo sfondo, non il centro) il tema della fecondazione assisitita, un must del cinema nei NOUGHTIES. Così non avevo voglia di subirmi le solite banalità al riguardo, ma invece devo dire che questo film mi è piaciuto. Certo c'è sempre il solito lieto fine, che si sa non è semrpe così reseo quando una donna decide di avere un figlio da sola, ma al tempo stesso mi è piaciuto molto sia il personaggio di lui, dove secondo me nessun tratto del suo carattere diventa pesante tanto da trovarlo noiso o ridicolo, ma anche il personaggio del bambino e particolarmente la sua passione per le cornici fotografiche che celava infondo il vuoto che questo bambino sentiva per il fatto di non conoscere il padre e le origini della sua famiglia.
Io lo consiglio a chi ha voglia di qualcosa di semplice, ma molto piacevole. Non gli ho trovato alcun punto negativo, e tutti gli ingredienti sono mescolati nelle giuste dosi.
In ultimo mi sono trovata a riflettere sulla Aniston. Ma Jennifer...qualcuno può dire che tu sia veramente cambiata rispetto ai primi film che ti hanno reso famosa??Faccio fatica a vederlo essendo il ruolo sempre lo stesso. In questo però, beh è una maestra! Anche se ha qualche ruga in più io l'ho trovata in super forma.

Ps.poi qualcuno prima o poi dovrebbe chiedermi con che criterio vengono scelti i titoli da tradurre in italiano in modo completamente diverso rispetto rispetto all'originale. Mah...

Alla prossima

4 commenti:

  1. prima FolloweR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
    mi piace come scrivi!!
    passa da me se ti va, e se ti piace il mio blog partecipa al giveaway!!!

    RispondiElimina
  2. grazie per il bellissimo commento!!!
    Al prossimo Tag ti nomino... meriti pubblicità!! ;)

    RispondiElimina
  3. Il film sembra molto carino, da quanto ho letto! :)
    E comunque concordo assolutamente con te: non so chi traduca i titoli dei film ma comunque andrebbe arrestato!!! Se vogliono una buona traduttrice io sono qui, mi autocandido!!! :D

    xxx
    Vikki

    http://stylometre.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Quoto il fatto che la traduzione dei titoli spesso non c'entra nulla.
    Anch'io come te vivo di streaming sopratutto per i telefilm inediti in Italia (Gossip girl e Castle sono i miei attuali appuntamenti fissi)..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...