venerdì 12 novembre 2010

E questi dove me li metto???

Buon pomeriggio!

Questa mattina ho pubblicato il post in tutta fretta e poi come al solito sono corsa (e dico CORSA) al tirocinio perchè tanto per cambiare ero in ritardo. Un po' per questo non ho inserito nel post un'ultima parte inerente il mio gioiellame di cui però vi volevo parlare.
Ne apporfitto dunque ora anche perchè nel week end sarò via e non avrò il tempo materiale per scrivere nulla.

Quando ho inziato ad accumulare un po' di cianfrusagaglie tutte mie mi si è posto un serio problema: il luogo in cui riporle, la sistemaziona da dargli.
Ora, sarà perchè Youtube e tutte quelle guru così organizzate ti fanno venire le pare che sei tu l'unica pirla che ancora non ha un vero armadio tutto suo, o un closet, o un baule per i suoi trucchi, o forse è perchè lì dove stavano tutte assieme appassionatamente le mie collane poi mi facevano perdere almeno dieci minuti per sciogliere ogni volta i nodi che si formavano, ho finalmente deciso che sono diventata adulta abbastanza da prendere in mano la situazione.
Per prima cosa ho tentato di convincere il mio ragazzo nel suo periodo sabbatico a ideare una soluzione per me (lui è un designer), ma nonostante le molte apprezzate false promesse non ne è venuto fuori nulla. Poi ho pensato di mettermi io a fare qualcosa col fil di ferro e un po' di ingegno, ma non trovavo nulla che mi convincesse.
Un bel giorno mia sorella ha deciso per me di fare un portacollane da appendere (condividiamo la camera io e lei) e si è procurata tutto quel di cui avevamo bisogno. E' venuto semplice, ma a me piace l'effetto che fa appeso al muro. Basta un pezzo di legno (che volendo si più decorare), dei gangetti, e il negessario per appenderlo. Per ora mi va benissimo questa soluzione, ma magari quando andrò ad abitare da un'altra parte mi riproporrò il problema. Non credo ci siano in vendita oggetti specifici che valga la pena comprare. Tutti quelli che ho visto mi sono sembrati o troppo piccoli o troppo poco universali, perciò io dico "Donne, aguzzate l'ingegno!!!" (oppure siate più persuasive con i vostri uomini di quanto lo sia stata io col mio...).

Poi potete farlo quanto lungo volete, a me per ora non serve altro.
Rimane il problema degli orecchini, non solo pendenti, che si sistemano più facilmente, ma soprattutto di quelli con la farfallina. E poi ci sono anelli, bracciali, ecc.....che vivono ancora nel nel baratro e nella perdizione!Prima o poi la salvezza arriverà anche per loro.


(il primo è una noce di cocco, il secondo un normale cestello a forma di cuore, OMG, preso da tutto1euro)

Alla prossima e buon week end!

2 commenti:

  1. ciao cara, sì, le mie creazioni le vendo!
    se ti interessa qualcosa fammi un cenno... :-)
    ora mi metto a spulciare nel tuo blog... son troppo curiosa...
    ti aspetto sul mio, www.legioiediperla.blogspot.com
    un abbraccio dalla puglia...

    RispondiElimina
  2. Ma ne hai tantissimi!!!!!!! Un piccolo tesoro che hai condiviso con noi! :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...