venerdì 26 novembre 2010

Tutti possono indossare una maschera...

Ragazze ma che giornata è oggi??io ho lasciato il mio cappottino e sono passata alla giacca bella imbottita. Per pochi secondi è anche nevicato...e chi vuole uscire di casa????

Allora dedichiamoci ad una attività INDOOR. Di che stiamo mai parlando???

Oggi volevo parlarvi di MASCHERE...



Eh no ragazze....diciamo che mi riferivo ad altro....



Ora ci siamo!
Credo che ne abbiamo avuto un po' tutte esperienza, no???Non so a che età abbiate cominciato voi, ma per me l'inoltrarmi in questo campo è strato abbastanza un disastro. Non sapevo bene da che parte girarmi e così ho provato le classiche bustine monodose delle marche più ignote che mettevo sul viso come da consuetudine....ma non tutto il prodotto, perchè io ragazze guardavo avanti...ne lasciavo un po' per altre occasioni (furba la ragazza!)...eppure erano monodose. Che avevo in testa?

Ho provato varie maschere tipo argilla già pronte (la mia pelle è un po' impura, direi mista) e non so perchè ma finivo sempre imbrattando tutto il lavandino con la mitica miscela verdognola. Ne ho fatte anche alcune in casa, con yogurt e tutto, ma boh...mi colavano dappertutto, un disastro. Poi negli ultimi anni mi sono comprata l'argilla in polvere e mi sono attrezzata: vasetto vuoto di una qualsiasi crema viso terminata, cotton fioc per miscelare, e una qualche crema viso o corpo dalla profumazione poco invitante (ricevuta in regalo magari, così da reciclarla) che però potesse andar bene come secondo ingrediente per le mie pozioni segrete (beh, segrete non poi troppo). Insomma ho preso il mio ritmo finche non ho conosciuto lei....





L'americana, celeberrima, gustosissima....MINT JULEP MASK di Queen Helene.
Io la ho comprata come al solito on line (ebay.co.uk) per circa otto euro mi pare e fin dalla prima applicazione è stata una sorpresa. Si stende come una crema qualsiasi...è bella liscia, zero grumi. Ti delizia con il suo profumo intenso di menta che a me ricorda le gomme brooklin, quelle striscioline lunghe verdi per intenderci.
Appena messa si sente un leggero pizzicorio, ma dura proprio due secondi. La si lascia in posa come da manuale e poi si rimuove secondo la normale procedura..io uso acqua tiepida e una spugnetta...



Si secca veramente bene e in tempi normali. Ne basta poco prodotto per volta e questa confezione che vedete nella foto è davvero grande. Dura un bel po'. Non lascia affatto la pelle secca, come magari può avvenire con la semplice maschera d'argilla. Questa per quanto contenga argilla è tutta un'altra storia!!!la lascia bella morbida, ma soprattutto ragazze la lascia VERAMENTE PULITA!

Chi cerca il miracolo cambi blog, ma devo dire che questa maschera qualche potere soprannaturale potrebbe averlo. La prima volta che la ho tolta davvero non capivo cosa fosse successo. Questa maschera mi aveva ripulito la pelle del naso per benino. Se ci sono brufoletti è vero che aiuta a diminuire l'infiammazione (infatti io stessa la uso anche solo come trattamento specifico quando esce qualche bubbone indesiderato!), ma secondo me il suo miglior pregio è quello di combattere contro i pori dilatati...Io ogni volta trovo li aiuti moltissimo. Sono visibilmente ridotti.

Se devo dire la mia io, e son qui per questo, questa mascherà la consiglio veramente. So che ci sono già un sacco di opinioni positive su internet, youtube, ecc...ma qua in italia il prodotto ancora non si trova e forse non si conosce così tanto...che io sappia. Però ragazze, se volete provare qualcosa di "esotico", perchè la vostra è una ricerca continua dell'isola che non c'è (nessun prodotto fa il miracolo, forse dovreste appellarvi a qualche santo particolare), allora...go for it!!!acchiappatela!

Le esperte dicono che è bene fare almeno una maschera alla settimana, quando si fa la pulizia del viso...quella più profonda diciamo (fumenti-vialeimpurità-tonico-scrub-tonico-maschera-tonico). Io proprio non riesco a farla diventare una routine così la faccio circa ogni dieci giorni, quando mi pare di aver bisogno o quando mi pare sia da un po' che non mi applico.

Mi metto su la mia bella fascia per capelli e di solito cerco di farla prima di farmi una doccia...così poi anche se non ho voglia di rimuoverla, ci pensa qualcun altro.

A volte la abbino solo allo scrub  altra cosa piuttosto importante per la cura del nostro bel faccino(io ne faccio di versioni più leggere e in situazioni da mani nei capelli preferisco quelli HOMEMADE, ovvero zucchero e miele,che sono alquanto cattivelli). e direi che di risultati se ne vedono se si è costanti. Poi sta tutto nel trovare i prodotti con cui ci si trova meglio. Difficilmente esiste qualcosa di universale. Anche perchè altrimenti ragazze che noia...cosa saremmo noi senza la nostra ricerca ossessiva del prodotto perfetto?

Io non ho sempre tempo di perdere 2 ore a farmi bella, così spesso l'operazione maschera si risolve nella seguente situazione:

Io che giro per casa mentre faccio mille cose con il viso completamente verde e quando incontro mio padre lui mi vede e dice : "Oh mio dio, giulia, che paura!!!!!Ma non ti servono queste cose, sei giovane, se ora fai così cosa farai a 70 anni???".
(mica una volta sola lo ha detto....è sempre così!!!)

Questa è la visione maschile della faccenda maschera. Ma per fortuna non tutti gli uomini sono così...il mio ragazzo ad esempio sa perfettamente cosa sia una maschera, come funzioni e ne ha perfino fatta una un paio di volte. Infatti la maschera è sempre meno un privilegio femminile...






Ma il mio consiglio è quello di non vivere la maschera sempre come un DOVER fare. Si può, quando si ha tempo ovviamente, trasformare il tutto il un piacere. Si può rendere la situazione qualcosa di giocoso, di rilassante, di terapeutico. Un momento tutto per noi, uno stacco da mille altre cose che si fanno durante le giornate. Usate la fantasia....



Se proprio non siete il tipo di persona che adora giocare alla Spa, almeno vi devo chiedere un favore....non contribuite a rafforzare le stereotipo dell'esemplare femmina disposto a tutto pur di afferrare un briciolo di bellezza...


Dietro la maschera c'è molto di più...  ;)))



fatemi sapere che prodotto usate!!!!io ne ho proposta una per il mio tipo di pelle, ma a volte è bello cambiare, anche in base alle necessità della nostra pelle esigente.

Alla prossima

P.s. Voglio andare per un week end in un centro di bellezza!!!!chi viene con me??

7 commenti:

  1. Eccomi! Se non hai fretta, prima del centro benessere dovrei passare da un santuario!
    A parte gli scherzi (c è sempre un fondo di verità però), ultimamente uso la maschera monodose della HQ quella al tea tree oil e debbo dire che va bene per la mia pelle mista!
    Non sarà un elisir di bellezza, ma purifica un pò la pelle in quei giorni del mese...

    RispondiElimina
  2. Ehi guarda, se dobbiamo prima fermarci al santuario mica mi tiro indietro!!!scherzi a parte...buon week end!io sono in partenza...

    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. se ti va posta il link di dove l'hai comprata!
    credi ci sia anche nei negozi?

    www.baselements.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao! Il tuo blog è molto carino! Da oggi ti seguo =)
    Io come maschera ultimamente uso l'argilla verde ventilata, nient'altro. direi che mi sto trovando abbastanza bene =)

    RispondiElimina
  5. Bel blog! Io uso la maschera purificante all' argilla rosa della clrins e mi trovo bene :D

    Se ti va passa dal mio blog:
    http://fashionistasayshello.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Devo provarla!!io uso una maschera della sanoflore la "masque aromatique purifiant" e devo dire che mi trovo molto bene, è un prodotto bio e lascia la pelle morbida e purificata, ma mi piace sperimentare quindi appena avrò finito quella sanoflore terrò presente il tuo suggerimento.

    http://marsedintorni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. http://cgi.ebay.co.uk/Queen-Helene-Mint-Julep-Masque-pimples-tired-skin-/360322923661?pt=UK_Health_Beauty_Skincare_PP&hash=item53e4eb7c8d

    Lascio qui il link della maschera. Dove la ho presa io almeno. Costa un po' di più di quel che avevo detto...evidentemente non ricordavo la questione della conversione in euro. Se per caso avete occasioen di andare negli States o ci vanno amici o parenti..lì costa veramente poco!Qui io non credo proprio che si trovi.

    Mi segnerò quelle che avete provato voi, non si sa mai in futuro!!!

    Ciao a tutte e grazie dei commenti e dei complimenti per il blog!è ancora piccolino ma son felice lo troviate interessante..

    buona serata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...