sabato 3 dicembre 2011

Liz Earle : Superskin Concentrate Review

E' finalmente tempo di inziare a parlare di Liz Earle!

Non credo servano troppe presentazioni, perchè nell'universo della skin care questa azienda inglese gode ormai di un posto privilegiato. Il perchè??Perchè produce ottimi prodotti, utilizzando ingredienti molto buoni e spesso naturali, perchè confeziona tutto (o quasi) in bellissimi packaging, perchè i prezzi non fanno venire dubbi esistenziali del tipo "essere con o non essere con Liz Earle, questo è il problema", ma sono direi accessibili a quasi tutte le tasche. Inoltre per noi italiani le spese di spedizione sono sui 6 euro e non rischiamo che il pacco venga fermato alla dogana, come invece può avvenire con prodotti acquistati fuori dall'Europa (ma solo a me è capitato due volte???deve essere la dogana di Milano...lì secondo me se la spassano proprio a curiosare tra i pacchi..).

L'azienda produce principalemente prodotti per il viso, qualcosa per il corpo, una piccola linea di solari, shampo&balsamo, e altre cosine, ma principalmente sono dei genii della cura del viso. Detersione, idratazione, antietà ecc..

PERCHé HO ACQUISTATO: Parto spiegando che avevo bisogno di un nuovo detergente viso e tutte sappiamo che il loro Cleanse&Polish gode di ottima fama in ogni casa dove arriva (la mia compresa, ma questo è un altro post). Inoltre, ormai da tempo cerco di usare prodotti buoni, con inci decenti, anche insomma facciano lo sporco lavoro per cui li paghiamo e che non costino un'ira-di-dio. Posso aggiungere anche che amo comprare on line e che questa sicuramente è una malattina di questo nostro secolo???
Così ho inziato a chiedere ad alcune mie amiche, facendo finta di pomi, se per caso anche loro fossero interessate ad acquistare un nuovo detergente e abbiamo fatto un ordine in tre persone; in questo modo le spese di spedizione sono state suddivise. Abbiamo ordinato 8 prodotti in tutto, perciò abbiamo speso una bella cifretta, che secondo me vale proprio la pena, ma apparte questo, come promozione natalizia la Liz Earle da on regalo oltre i 70 £ di acquisti un kit con samples da viaggio. Non ne sapevo nulla finchè non sono arrivata al momento di pagare il mio ordine e controllando i prodotti nel carrello ho notato ci fosse questo Kit molto carino e ben fornito. Non un prodotto, ma ben 5, per un valore di circa 30 euro. Buttali via!!



Devo dire che la Liz Earle è un'azienda che ci sa fare. Di una generosità spaventosa, che pur trattandosi di una probabile mossa strategica di tipo commerciale, fa sentire le sue clienti davvero speciali e si vede nei minimi dettagli. Sample gratis (mi è arrivato anche un minitonico gratis, dei sample del loro nuovo prodotto, la crema colorata), bigliettini di ringraziamento e tutti i contatti da chiamare in caso di problemi etc.

Ed è così che mi sono ritrovata per le mani il prodotto di cui vi parlo oggi, ovvero lo Superskin Concentrate (nella foto è la fialetta, tipo tester di profumo, dal contenuto giallino).
Fa parte della loro linea SUPERSKIN pensata principalemente per pelli mature, ma non solo.
Leggiamo la descrizione del prodotto dal sito.

"The intense, aromatic blend of 100% pure plant oils in this rich, restoring night-time treat is suitable for all skin types. It helps to soften dry or mature skin and balance combination or oily skin. Use at night after cleansing and toning (but before moisturising). Naturally active ingredients include softening argan and organic rosehip oils, soothing neroli, lavender and chamomile essential oils plus antioxidant natural source vitamin E".

Si tratta di un trattamento-mix di olii da utilizzare la notte dopo aver lavato il viso e applicato il tonico. E' indicato per pelli secche, pelli mature, ma ha il potere di equilibrare anche pelli miste e grasse.

Volete vedere gli ingredienti?

Corylus avellana (hazelnut) oil, Rosa rubiginosa (rosehip) seed oil, Argania spinosa (argan) kernel oil, Persea gratissima (avocado) oil, Citrus aurantium amara (neroli) flower oil, Tocopherol (vitamin E), Lavandula angustifolia (lavender) oil, Anthemis nobilis (chamomile) oil, Citral, Geraniol, Citronellol, Farnesol, Limonene, Linalool.

Argan, olio di nocciola, avocado, tocoferolo, lavanda, camomilla e altre belle cosucce!

La consistenza è quella di un olio vegetale, scivolosa, unta. L'odore è un po' pungente, a me ricorda il pino, non so perchè. La lavanda si sente, ma non è l'odore predominante. Devo dire che questo è stato l' UNICO punto un po' a sfavore del prodotto.
Basta utilizzarne 3-4 gocce per applicazione. Io ho ricevuto un mini-size da 2 ml e la ho utilizzata per una dozzina di notti. Non male direi! Certo, per qualsiasi recensione accurata bisogna provare il prodotto per un mesetto almeno, ma mi sento di suggerire di prendere questa review per quel che è, ovvero la mia onesta e entusiasta opinione dopo aver utilizzato senza sosta l'intero prodotto per un discreto periodo di tempo e non solo un paio di applicazioni.
Io lo ho applicato mettendo gocce di prodotto (si sa che con gli olii, è meglio esser parsimoniosi che ritrovarsi al risveglio con la pelle ancora unta a causa di un quantitativo eccessivo di prodotto!) sui classici punti del viso. A formare una croce. Guancia-guancia-fronte-mento. A questo punto va lavorato con le mani affinchè si distribuisca su tutto il viso. A contatto con il calore corporeo la fragranza si sprigiona il tutto il suo potere e devo dire che nonostante io non lo trovi un buon odore è del tutto tollerabile e ci si abitua presto. Poi si cade nel sonno profondo (ovviamente si mette solo prima di andare a letto!) e al mattino non c'è più. Nessuna traccia.

Non ho forse accennato al fatto che la mia pelle è normale-mista. La zona T è un po' impura, la fronte è dove il sebo si scatena e si diverte maggiormente, ma anche un po' il mento. Mentre le guance sono "normali". D'inverno ho un po' di secchezza nella zona attorno alla bocca e ai lati del naso, dove la pelle è più fina e lì ho bisogno di idratazione. Una volta non era così, avevo la pelle mista e punto. Ma ogni pelle ha il suo ciclo, a volte ha bisogno di un prodotto, altre di altri e negli anni cambia eccome!

Comunque tornando al prodotto. Io lo trovo OTTIMO. L'idratazione e la morbidezza della pelle al mattino è davvero perfetta. E' un piacere accarezzarsi il viso e la pelle è proprio radiosa.
In passato ho applicato altri olii sul viso, nello stesso modo, in particolare l'olio di rosa mosqueta. La sensazione è simile, ma allora perchè uno dovrebbe preferire questo prodotto?

- è un mix di olii e si sente che l'azione è potenziata al massimo.
- ha una scadenza (pao) di 36 mesi, mentre molti olii presi singolarmente sono particolarmente delicati e facilmente alterati da sbalzi di temperature.

Altri benefici notati:

- Non unge : Certo, per un olio difficile dirlo. Una volta applicato viene pian piano assorbito e la pelle se lo beve proprio tutto! Non ingrassa la pelle, ecco! A me non ha lasciato tracce sulla federa del cuscino, quindi non credo macchi gli indumenti, ma è inevitabile che qualche residuo lo lasci se una volta andati a letto si appoggia il viso sul cuscino.

The product does not increase the oilyness of your skin. And it does not stain your pillow nor your chothes.
- Riduce i rossori : Ho notato che ha il potere di "disinfiammare" i pochi brufoletti che mi vengono fuori ogni tot. Lo dico, non elimina i brufoli, non è un prodotto per la cura dell'acne. Ma toglie un po' di rossore, un po' di infiammazione nella zona colpita malignamente dal brufolo. Sembrerà orribile quel che sto per dire, ma il brufoletto "si fa prima". Cioè si accelera la sua dipartita da questo mondo.

It helps reduce the redness in your face, especially if you have any pimples. However, it is not the solution for acne problems at all. It just helps your skin heal faster.
- Non ostruisce i pori : Questo è l'aspetto su cui ero più scettica. Sappiamo tutti che gli olii possono "tappare", bloccare, ostruire i pori, specie nella zona T e quasi sempre sul naso. Ma non ho riscontrato nessun cambiamento in questo senso. Posso attibuire cotanta grazia ad un dono divino, o all'azione del Cleanse&Polish (che cmq è un dono divino!) che uso religiosamente, ma non ho notato un incremento dei punti neri o sfoghi di brufoletti.

Superskin Concentrate leaves your skin smooth and perfectly hydrated. It does not obstruct your pores even if it is a blend of rich oils. The amount of blackheads remains the same and if used together with Claense& Polish it really cleanse your skin up. The skin looks healthy, glowy ( not beacuse of the oily effect!) and really smooth.

Nel complesso sono stata molto contenta del prodotto. Medito di acquistarlo in futuro.

I would definilly recommend this product to anyone. Especially during wintertime when the skin needs extra hydration. I wouldn't use it in summertime, however, it depends on your skin routine throughout the year and your skintype. Mine is normal to combo, a bit dry around my mouth and nose in cold weather so the product is perfect around this time of the year.
To me the only downside is its smell. I don't really think it suits all noses, but once you massage it into your skin you easily get used to it. That's why it won't stop me from purchasing this product.

Io lo consiglio, almeno per chi ha la pelle come la mia e non particolamente avanzata nell'età, soprattutto nelle stagioni fredde. E' perfetto per l'inverno quando la pelle ha bisogno di idratazione EXTRA. Non credo lo userei in primavera (anche se magari non c'è nulla di male nel farlo), ma sono certa che mai lo metterei in estate.

Parliamo un attimo di quello che a tutte interessa sapere. Il prezzo.
Come tutti gli olietti pregiati il Superskin Concentrate si fa pagare. Ma non cifre impossibili.
La Liz Earle ha pensato anche a questo! dà la possibilità di avere ogni prodotto in più di un formato.
Nel caso nostro specifico ci sono 3 versioni:
- 2 ml (quella che ho ricevuto io): 5, 50 £ circa 6-7 euro.
- 10 ml (confezioene con pallina rotante per l'applicazione) : 19 £ circa 20-21 euro.
- 28 ml (bottiglietta) : 38,75 £ circa 40 euro.

Io credo prenderei quella da 10 ml. Se la mia da 2 ml è durata quasi due settimane, quella da dieci quanto durerà? (sto mettendo alla prova le vostre abilità matematiche...).


Come ho accennatosto utilizzando altri 4 prodotti Liz Earle di cui vorrei parlare in futuro. Quando avrò le idee più chiare e li avrò usati per un sufficiente periodo di tempo.

Se avete qualche domanda lasciate un commento qui sotto!!!Grazie! Vi invito inoltre a visitare il loro sito perchè ci sono moooolti prodotti interessanti. Io ad esempio vorrei provare lo SKIN REPAIRE MOISTURISER combination/oily, la SUPERSKIN BODY CREAM, il GENTLE FACE EXFOLIATOR, la DEEP CLEANSING MASK, ENERGISING BODY SCRUB o le candele. Voglio troppo?????
magari in futuro con calma avrò modo di provare qualcosa. Liz Earle permette anche di comprare dei comodissimi e abbastanza convenienti KIT per testare prodotti in minitaglie. Magari fateci un pensierino. I kit sono sempre regalini di Natale molto carini!
I really liked Liz Earle in general. I believe it is a very honest, generous company and they make their clients feel special. Every detail is very well taken care and they often gives you the chance to try their products in minisizes. Their kits would be a perfect Christmas gift!!!
I would like to try some other products in the future and I will do other reviews on those i already have. I really enjoyed using this special one!! It seemd a luxurious treatment for my skin.


Alla prossima!!!


p.s. L'Inghilterra e Londra in particolare sono mete di viaggio molto ambite. Perciò se capitate da quelle parti, andate a vedere un negozio Liz Earle e risparmiate sulle spese di spedizione!

Disclaimer: I prodotti sono stati da me acquistati o fanno parte di un set regalo di Natale che Liz Earle invia con gli ordini superiori ai 70 £ nel periodo pre-natalizio.
Ho aggiunto mini-traduzioni in inglese di quanto ho scritto perchè la Liz Earle chiede ai propri consumatori (non blogger ecc, anche clienti in generale) di far avere delle review via mail e vorrei inviare la mia per dimostrare un po' di apprezzamento per questo prodotto. Credo ogni azienda gradisca feedback per poter evolversi.






9 commenti:

  1. ciao grazie per i tuoi commenti e per essere passata da me! mi sono iscritta molto volentieri alla tua paginetta! (non ti vedo tra i miei iscritti ma blogger ogni tanto decide di mostrarmi solo chi vuole lui ;p)

    caspita questi prodotti mi ispirano troppo.. devo decisamente mobilitarmi nell'acquisto!! ;-)

    Baci ti aspetto da me quando vuoi =)

    Francy
    http://vanigliaeanice.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Si si, mobilitati che ne vale la pena!!

    E' un piacere avere nuove ospiti!

    Ho controllato l'iscizione è c'è, spero si veda!

    XXXX

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi! Molto carino anche il tuo blog! Sei di Venezia? Ho visto la foto nel post sull'Henné se quella è la vista dalla tua camera... che invidiaaaaa! ;P
    A presto
    ps: sono una tua nuova follower ^_*
    http://shoppingchepassione.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Si si, è Venezia...abito proprio qui. Grazie mille! Devo dire che il tuo blog mi ha molto colpito!!

    Ciao,

    XXX

    RispondiElimina
  5. Ciao! mi son o iscritta! Grazie per essere passata da me, vedrai che piano piano avrai ancche tu molti lettori! é carino il tuo blog, mi piace! :-)
    Non dimenticare di iscriverti al mio giveaway, qui: http://misslittlesnail.blogspot.com/2011/11/giveaway-misslittlesnail-e-100.html

    RispondiElimina
  6. @Manuela: Grazie per esserti iscritta! chissà che ci si possa scambiare qualche dritta cosmeticosa!

    XXX

    RispondiElimina
  7. Utilissimo e molto completo il tuo post, complimenti!
    Alla prossima, ciao

    RispondiElimina
  8. @Biancaneve makeup: Grazie! Mi fa piacere possa essere stato utile!Ciao e grazie per l'iscrizione!

    XXXX

    RispondiElimina
  9. bellissimo blog, ti seguo, e se ti va seguimi anche tu su
    thelovingexchange.blogspot.com
    ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...