sabato 31 dicembre 2011

Last 2011 Haul!! (tutto al naturale: Alverde, hennè, olio di cocco)

Buon 31 DICEMBREEEEEEEEEEEEE!!!!!
Questa mattina sono di buon umore! Sarà per la serata che ci attende?? Sarà forse per la bella serata che ho passato ieri sera per festeggiare il compleanno del fidanzato di una mia carissima amica...sono stata proprio bene!

Ho deciso di concludere l'anno con una haul dei prodotti che ieri mi sono stati portati dalla Germania e altri che ho comprato io dopo un giro "disperato" in quel di Mestre.


Shampoo e Balsamo per tutti i tipi di capelli (albicocca e limone) - 200 ml ciascuno
Crema corpo per pelli molto secche (mandorla e petali di rosa) - 200 ml
Rossetto Elegant red n.25
Lucidalabbra Pink Blossom n.24
Blush Puder Rouge Apricot n.1

Prime Impressioni : Per via del fatto che è stata una mia amica a comprarmeli le avevo dato indicazioni basandomi su foto e recensioni trovate on line e questo un po' è un peccato perchè così riusciamo qui in Italia ad avere informazioni sulla linea Al Verde (per chi non lo sapesse, disponibile solo in Germania, Austria e pochi altri paesi, nelle catene DM...sì, forse ricordate che un tempo anche noi avevamo i DM...ACCIDENTI!!!) solo per pochi prodotti, mentre vorrei avere l'occasione di mettere gli occhi io sull'intera linea, magari la prox volta che vado in montagna provo a passare il confine e andare in Austria!!
La crema corpo ha un profumino carino e si assorbe bene. Io vorrei usarla per le gambe principalmente, perchè in inverno doventano peggio del Sahara....infatti me la sono appena spalmata su una sola gamba...direte, ma sei scema??creando un'assimmetria mi rendo conto meglio dell'idratazione che dà alla gamba implicata nei miei esperienti malefici!
Shampoo e Balsamo vi farò sapere, unica pecca, i tedeschi usano l'alcol in alte percentuali, come conservante, quindi potrebbero alla lunga seccare un pochino i capelli, però lo shampoo mi pare un po' meglio del balsamo come inci. Vedremo, anche se dubito capirò molto da questo punto di vista provando solo una bottiglia per prodotto!
Il rossetto e il lucidalabbra sono le cose che più mi hanno stupita! Non tanto per la durata, perchè le ho solo provate addosso e ancora devo metterle a dura prova di resistenza, ma la sensazione sulle labbra è molto buona, specie per il lucidalabbra che è molto meno appiccicoso (il mio promo lucido non solo siliconi!) e questo forse intaccherà la sua durata, però è mooolto bellino!E' l'unico colore che non avevo richiesto nella lista che ho compilato per la mia amica, ma lei mi ha preso questo e devo dire che ne sono contenta perchè è molto diverso dalle solite tonalità che indosso; l'effetto è bello, come vedete ci sono dei microglitter blu e d'oro, ma sulle labbra non si vedono quasi, danno solo un bell'effetto luminoso. Sembra un rosa quasi fucsia, ma quando lo metti accentua solo un pochino il rosa naturale delle labbra.
Il rossetto è di un bel rosso intenso, molto scrivente. Mi mancava questa tonalità!Ne ho di più scuri, di più mattone, ma questo è un rosso per eccellenza!E a me di tanto in tanto piace stupire con labbra più in evidenza, mi da una carica di coraggio!!!Mi piace farlo anche in serate casual...non solo nei grandi eventi. Di giorno invece lo porto solo in occasione di feste, come lauree, compleanni ecc. Non ci vado a lavoro insomma.


(odio le etichette sui cosmetici ...perciò le tolgo TUTTE!)

Il blush...il colore è bello, molto portabile per tutti i giorni, specie per chi come me si mette un po' di fondotinta per uniformare, un po' di blush ed è pronto per uscire. Fa molto effetto salute e sulla mia carnagione olivastra risulta molto molto tenue e naturale. Però come vedete nella foto forse, si vede subito che sfarina un po'....questo è un peccato!


Di questi prodotti di make-up devo dire che il packaging così verde non mi piace. Mi sembra un gridare : "ehi sono naturale!!!"

E i prezzi???


Beh, ragazze, solo guardare questi prezzi ti fa sorridere!!!(e ti fa voglia di comprare e comprare...)

Passiamo alla seconda parte....sono alle prese con l'hennè. Mi sto informando molto, sto leggendo tutto quel che trovo sul forum Capelli di Fata, e ho trovato un post in cui parlavano proprio dei negozietti etnici in Veneto dove comprare Hennè a pochi soldi, ma puro. Quando ho letto che ce ne erano alcuni a mestre consigliati, non ho resistito. Erano giorni che stavo a casa tutto il pomeriggio a non far nulla per via di una tallonite (oggi pare guarita!!) e sconfitta dalla noia volevo uscire e far qualcosa!!
Così sono andata a Mestre e ho girato come una pazza TUTTI i negozi tipo bazar, macellai ecc. etnici, ovvero cinesi, indiani e non so quali altre etnie. Adoro fare questo genere di cose, però ammetto che un po' mi scoraggia la gente e anche gli odori che si trovano in questi posti. Direte voi, ma non avevi una tallonite??!!sì, infatti..sono tornata a casa morta e infreddolita!!

Olio di cocco 250 ml - 2,20 euro
3 Hennè Zarqua - 2 euro per 100 g
Hennè Afshan - 3 euro per 100 g

Gli uomini che mi hanno venduto l'hennè mi hanno chiesto: "perchè compri hennè?" e io, ehm, ehm, ehm...come facevo a spiegargli che sono una pazza che cerca di curarsi i capelli, tingendoli al naturale, perchè fa bene rispetto alle tinte ecc ecc...??perciò gli ho spiegato che avevo letto in Internet di quel posto e che incuriosita ero andata lì a vedere. Lui mi continuava a dire..su Internet??Io non sono su internet...insomma povero, non riusciva a capire che noi donne parliamo di questo e altro nei forum...
Comunque ho presto questo hennè per porvarlo prima di buttarmi con acquisti on line, dove pagherei anche le spese di spedizione (già ho acquistato dell'indigo, che secondo me è più difficile da trovare buono in giro). E questi dicono siano buoni, senza sabbia come invece ho trovato fosse quello di Shiraz (che ho mostrato in un vecchio post). Non ricomprerei quello di Shiraz, perchè dove lo ho acquistato me lo hanno fatto pagare quasi 7 euro per 150 g e quello nero non ha fatto quasi una cippa. Quello rosso egiziano non era male, ma di certo non valeva quel prezzo.
Parlerò meglio dell'hennè in futuro magari, specie se c'è qualche interessata, ma per ora vi dirò che mi ispira più di tutto provare quello nella confezione verde...lo farò la prox settimana!

Se avete qualche domanda, sono qui!!!O meglio, oggi sarò impegnata a cucinare e prepararmi per la serata, ma troverò di sicuro tempo per sbirciare il mio bel blog!!

Voi che fate sta sera?? Io vado a casa di un amico a mangiare...e saremo in 25 circa!


Ricordo a tutte il mio GIVEAWAYY!!!!

FESTEGGIATE nel modo che più vi rappresenta o vi fa voglia!!

BUON FINE ANNO!!!il 2011 non tornerà più!

Alla prossima,

XXX





5 commenti:

  1. ciaooo, innanzitutto tantissimi auguri per il nuovo anno :-)
    I prodotti acquistati mi piacciono molto, aspetto le tue recensioni :-)
    un bacione, Francesca!

    RispondiElimina
  2. @Francesca: Certo, certo arriveranno!!!Mi prendo sempre un po' di tempo per assicurarmi di quel che ne penso, ma ne parlerò magari tra un mesetto!
    Ciao e grazie mille per essere passata!

    RispondiElimina
  3. Che begli acquisti economici hai fatto! Quando l'avrai provato mi piacerebbe sapere come ti trovi con l'olio di cocco, è un prodotto che mi piacerebbe provare! Sai che abito vicino a Mestre?
    Un bacione! Buon anno!

    http://laduravitadinarya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Narya: Davvero abiti qui vicino!!?? Che figo!!!certo che ti faccio sapere. Cmq per me è un affare...quello in erboristeria costa circa 11 euro....Già lo ho usato per i capelli in passato l'olio di cocco, e mi ci sono trovata bene!vediamo con questa marca...se funzia è un super affare!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    So che sono passati tipo 5 anni da questo post ma..dove avevi trovato lo zarqa a Mestre?

    Grazie mille!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...