giovedì 24 novembre 2011

tanto di cappello!!

Buon giorno!

come forse ricorderete sono una sfegatata fan (se così si può dire) di tutto ciò che è British. E' un amore folle, di quelli trasportati dalla sola passione, non ci sono parole per spiegarlo perciò non lo farò.

Mi capita spesso di osservare le ragazze inglesi, soprattutto londinesi, nel tentativo di capire il loro stile, perchè mi sembra che per noi italiane 20-30 enni sarebbe impossibile portare quel look con così tanta disinvoltura e perchè no, classe.

Parlo della moda che impazza in England tra le giovani. Un look extra-size, capi in pelle, teschi, giacchette jeans, mocassini con studs (tipo borchie, speroni), croci giganti sulla maglietta, leggins pitonati, tacchi alti e grossi....il tutto coronato da un bel cappello a tesa medio-larga. Tutto è maxi e vagamente aggressivo, ma il fatto che sia portato da ragazze così giovani smorza l'effetto finale.

Direi che noi italiani le definiremo con il termine "stravaganti" e vedere ragazze così vestite per strada almeno nella mia piccola Venezia sarebbe mooolto strano. O meglio, essendo qui il paradiso dei turisti forse non sarebbe nemmeno così tanto strano...

Eppure più le guardo più nutro stima per loro. Più capisco che il peccato sta nell'occhio di chi guarda e in questo caso nel mio.Per loro è normalissimo, non c'è malizia, non c'è intento satanico (l'ultima è l'anello di Topshop raffigurante l'occhio del diavolo, ma daiiii!!!), ma solo un gran gusto per la moda. Ciò nonostante non riesco a condividere il loro gusto, spesso mi sembrano vestite male per le loro "curve", portano rossetti color bubble gum per creare un gioco di contrasti e portano scarpe tipo all star con il tacco con stampata sopra la bandiera americana.

Quando le guardo penso alla famosa frase di mia madre: "Ti metteresti una mer#a in testa se andasse di moda?".
Se penso anche a me stessa ci sono state in passato alcune cose che mai avrei pensato di poter indossare, che mi parevano folli. Poi magicamente van di moda e BOOM! inizi a desiderarle pure tu, o magari ti piacciono un sacco sugli altri ma tu preferisci non osare. E' una strana sensazione, perchè le vedi, il tuo cervello le riconosce e trasmette sensazioni, stimoli positivi, ma al tempo stesso non sai dire perchè ti piacciano. Almeno io con questa moda tutta British mi sento così. Non potrei mai e poi mai vestirmi così, opterei molto più votentieri per lo stile bon-ton fatto di pizzi, fiocchetti, perle, la gamma di tonalità beige e crema e borsette chanel. Ma nemmeno questo in realtà mi rispecchia totalmente.
Diciamo che non amo avere un unico stile, mi piace un po' di varietà per sembrare meno monotona. Ma non sempre mi riesce e non tutti gli stili li sento miei.

Voi che stile siete? Quale portate più volentieri? C'è uno stile che vi attira, ma non sapete perchè?

Alla prossima


Forse le conoscete queste ragazze. Io personalemente adoro i loro canali, per una aspetto o per un altro. Parlo di BEAUTYCRUSH, SOTOTALLYVLOG, THE PERSIANBABE, NIASAYS e altre.

2 commenti:

  1. Un giorno di quattro anni fa mi trovavo nella metropolitana inglese...Mi guardavo in giro, e tra me e me pensavo: "che stile"!..Una ragazza vestita in maniera casual con dei capelli afro e una borsa Vuitton ai piedi (quasi fosse un pezzo di carta da gettar via) stava seduta con un aria assonnata...L'ho invidiata e non so perchè!

    RispondiElimina
  2. ah....vedi.....allora non sono l'unica!!!la scena che hai descritto ci sta in pieno con quello che volevo dire con il post. Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...