venerdì 18 novembre 2011

Smalto nude!perfetto per le carnagioni scure

Buon giorno!

Sto per andare in doccia e spesso prima di entrare ne approfitto per togliermi lo smalto che ho addosso. Mi da l'impressione che le unghie respirino almeno il tempo che passo nella doccia. Da più di un anno ormai metto lo smalto quasi ogni giorno e lo cambio in base a quanta voglia ho diciamo.

Questo che ho su ora è uno dei miei preferiti perchè si applica senza alcun problema, dura in media 5 giorni ed è un nude, quindi va benissimo con qualsiasi colore indosso.

Lo ho comprato un paio di mesi fa e ne sono entusiasta! Piace molto anche alle mie amiche perchè da un tocco "raffinato" alle unghie, è sobrio ma vi assicuro che non passa inosservato!

E' della CATRICE e credo costi intorno ai 3 euro. La linea è la ULTIMATE MATE NUDES e il numero è lo 040 Petit Four as Dessert. Io lo consiglio alle carnagioni più scure, mediterranee, olivastre, ma non escludo stia bene anche alle pelli più chiare. Devo però dire che avendo io tutto l'anno questo colorito spesso gli smalti nude fanno un brutto effetto su di me, sono troppo chiari. Lo stesso vale per i rosa pastello chiaro. Quasi mi fa impressione averli sulle unghie, il contrasto è troppo evidente.

I nomi degli smati trovo siano sempre simpatici e talvolta pure affascinanti. Mi piace che li personalizzino così, anche in modo simpatico. Non sono sicura ma credo sia un'idea che nasca dai famosi smalti OPI, che hanno tra i nomi più stravaganti. A volte nella mia testa cerco di ricostruire cosa abbia portato i signori CATRICE, ESSENCE, CHANEL, OPI ecc. alla scelta del nome da abbinare a quello specifico smalto.

Ad ogni modo, lo smalto in questione è abbastanza coprente, ma consiglio comunque due passate. Si tratta di un colore matte, ma ha qualche mini riflesso secondo me all'interno, come une leggerissima perlescenza, che notano solo le osservatrici più acute.



Alla prossima


2 commenti:

  1. Ciao!!! Bentornata! Son contenta che tu stia ricominciando a scrivere sul tuo blog!! Ho provato anch'io quest'estate un nude della Catrice e debbo dire che non mi son trovata male...forse era troppo tendente al rosa...magari provo quello che hai proposto tu! Baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nina, Grazie per esser tornata qui. Ho deciso di riprovare, perchè in realtà bazzico sempre da queste parti, ma vorrei prenderla così come verrà...grazie per essere pazzata!p.s. lo smalto è mooolto bello!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...