mercoledì 1 dicembre 2010

Ma dove vai se il LOOK giusto non ce l'hai!!!

Ciao a tutte!!

Mi scuso per la quasi totale assenza di ieri sul blog ma sono stata a vedere i negozi a Padova e poi all'ikea...quante belle cosette che ci sono in giro!

Finalmente ho avuto le foto di una festa che ho fatto il mese scorso con i miei amici. Per fortuna c'è sempre gente che fa un sacco di fotografie così posso riguardarle quando voglio farmi una risata...forse guardandole dovrei pure vergognarmi ma questo NON accadrà M-A-I!!!!!!!!!!!!

Avete mai fatto una festa a tema???

Io ho un gruppo di amici formato da circa 30 persone (quando tutti ci degnano della loro presenza...ma potete immaginare che quando si parla di feste tutti corrono!!!) e ogni volta muoversi per fare qualsiasi cosa non è affatto facile. Per l'occasione era il compleanno di due miei cari amici (un lui e una lei) e volevano fare qualcosa di diverso dalla solita pizza in compagnia o da un aperitivo. Perciò si è pensato di noleggiare una sala (non serve grande!) e lanciare un tema.

Da tempo sognavamo di fare una festa a tema, ma non è per niente facile, così in passato ci siamo sempre limitati ad indossare tutti un copricapo, o un indumento luccicoso, o magari le donne dovevano portare qualcosa di appariscente tipo rossetto rosso e gli uomini un fifì. Questo perchè mettere tutti d'accordo per una festa a tema non è affatto facile e si rischia che si presentino le classiche situazioni in cui 4 scemi sono vestiti (e chissà perchè io faccio sempre parte di questa categoria...) mentre gli altri sono in versione normale, perchè non avevano voglia-tempo-fantasia, ecc.. Ma vabbè, facciamo finta di accettare che ognuno fa quel che si sente di fare.

Come dicevo se volete cimentarvi in una festa a tema ci sono alcuni punti da seguire

- Prendersi per tempo: dare almeno 5 giorni di preavviso a tutti di modo che ci sia il tempo di pensare al vestito e all'organizzazione.
- Scegliere il tema: questa è la parte più diffcilele. Scelto questo il gioco è praticamente fatto, ve lo assicuro. Perchè mettere d'accordo così tante persone assieme non è un gioco da ragazzi. Verranno fuori le proposte più strane, c'è sempre quello che si vuole vestire da frutta e verdura, quello che vuole fare il robot, o quello che propone i pirati...ascoltate tutte le proposte e man mano che vengono fatte chiudete gli occhi e cercate di immaginare la situazione, PROPRIO voi e i vostri amici in quel contesto, con quei vestiti...e se una qualche immagine prende corpo allora...quello è il tema per voi!!!Il tema deve essere una traccia generale, non si può essere rigidi!Poi ognuno lo rielabora secondo la sua personalità, secondo il suo gusto...
Deve essere una cosa fattibile, realizzabile anche con pochi soldi (specie se i vostri amici, come i miei, studiano ancora). Meglio ancora se si rieciclano cose rovistando negli armadi di casa, o negli scatoloni di carnevale.
Trovare un tema che vada bene a tutti è spesso impossibile, perciò decidete secondo la maggioranza e poi se a qualcuno non va bene....beh si può sempre decidere di rimanere a casa...liberamente eh!
- Pensare ai dettagli...cioè curare anche l'ambientazione e pure la musica, che deve centrare in qualche modo con il tema (la nostra era una festa per ballare).
- Non dimenticare di assicurarsi che i più burloni prendano parte alla festa!Di solito sono quelli che creano il look migliore e si calano nella parte divinamente!!!questo però non significa che anche qualcun altro possa inaspettatamente stupire....
- Essere convinti! e calarsi nel personaggio...

Non ho ancora detto che la nostra festa aveva per tema un classico...gli anni '50-'60. Davvero un successo che non mi sarei mai immaginata!!!



Ci si può vestire una volta arrivati lì sul posto, oppure si può scegliere di partire vestiti già da casa. Io ad esempio me ne sono fregate delle facce che ha fatto la gente vedendomi camminare per strada conciata in quel modo...

Quando sono arrivata nella sala non ho potuto far a meno di ridere nel vedere come si erano agghindati quelli che erano arrivati in orario all'appuntamento!!E stata una scena irripetibile e ne sono stata veramente contenta e divertita..


Qui sono con il festeggiato!


Avevamo distribuito a tutti della Big Babols da masticare durante le danze. Ancora mi chiedo some ho fatto a non slogarmi la mandibola da piccola da quante ne mangiavo. Le mie preferite erano al gusto PANNA-FRAGOLA, ma erano mitiche anche quelle che quando le mordevi usciva un gusto frizzantino e se non sbaglio ti lasciavano la lungua di un qualche colore indefinito...

                                       Gara a coppie improvvisata!!!



Voi avete idea di che fatica si faccia a ballare per tre ore di seguito questo genere???

Comunque la parte migliore è arrivata quando è iniziata la canzone tratta dalla colonna sonora di FOOTLOOSE. Conoscete il film???Non ditemi di no, perchè altrimenti che guardate a fare tutti questi film sul ballo fatti negli ultimi anni???Questo è un MUST senza eguali....al massimo paragono il sempre gradito Dirty Dancing...

Guardatelo!!!
Alla festa sotto le note della canzone del film abbiamo creato una specie di tunnel dove le coppie che dovevano passare sotto dovevano inventarsi un qualche passo originale....ci ha dato veramente la carica!

-- Volevo mettere qui un video del pezzo del film a cui faccio riferimento, ma non riesco a caricarlo perciò vi lascio il link....



Penso sia stata una serata speciale per tutti noi e se volendo usare il messaggio che il film con Kevin Bacon ci lascia è che c'è un tempo per ogni cosa...c'è un tempo per le feste a tema...ma più di ogni altra cosa c'è sempre un tempo per stare in buona compagnia...a qualsiasi età!


Voi che ne pensate?raccontatemi se vi è capitato di prender parte a feste simili...

Alla prossima...



5 commenti:

  1. Non mi è capitato di prender parte a festa simili ma vorrei tanto che accadesse...Almeno non sarebbe il solito giro di musica dance! Molto originale!!
    Il film Footlose mi ha fatto amare Kevin Bacon!!

    RispondiElimina
  2. io adoro le feste a tema!!! molto divertenti...comunque anche io tempo fa ho mangiato una Big Babol dopo secoli e mi sono chiesta esattamente la stessa cosa!!! :)

    RispondiElimina
  3. @oslo by fashion: they're not mine!they're my friend's.Thanks a lot!

    @Nina...c'è sempre una prima volta!!potresti semrpe organizzare tu, no?? ;) cmq sfido chiunche a non essersi innamorata di kevin dopo averlo visto ancheggiare in quel modo. :)))) Buona serata!!

    RispondiElimina
  4. ...Mi piacerebbe tanto partecipare ad una festa a tema ma purtroppo non ho amici così pazzi da agghindarsi in quel modo...
    Complimenti, sembra davvero ben riuscita: la prossima volta mi inviti ;)? (scherzo ovviamente ;))

    Stefania di PokoStyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...