venerdì 17 dicembre 2010

Prima neve!!!

Buon pomeriggio a tutti!!!

Sono qui in camera mia con addosso quei classici pantaloni di pile rossi a quadri larghi (eh sì, è il pigiama)...uno dei miei regali dell'anno scorso e che amo perchè è comodissimo e cooosì caldo che mi tiene compagnia in una giornata così fredda come quella di oggi. Ormai è fatta...nevica, è il gelo...non so se si tornerà indietro. Speriamo solo di non avere un Natale polare....Non so voi ma io sono super impegnata tra lavoro, regali a cui pensare, addobbi da creare, menù da decidere, gente da salutare prima delle grandi feste in cui molti se ne stanno accoccolati in familgia o se ne vanno in montagna...devo anche ricordarmi di prendere in rpestito gli ultimi libri dalle biblioteche prima che chiudano per le meritate vacanze...insomma, mente piena...ma se voglio sgombrarla per un attimo a me piace moltissimo ascoltare canzoni di natale. A dire la verità è ancora più bello cantarle secondo me, noi abbiamo uno sgangherato CANTA TU in casa per la gioia di tutte quelle persone che passano in calle...(avete presente Venezia??si sente tutto...), ma non sempre si può e poi ogni volta che mi cimento poi perdo la voce. Ma canticchiare mi da un sacco di pace, e i motivetti natalizi sono il mio diletto del momento. Perciò vi metterò qui l'elenco delle canzoni della mia compilation natalizia preferita e poi magari qualche video delle canzoni a cui sono più legata e che ascolto over and over again in questo periodo dell'anno, da anni ormai!!!

1) Auld Lang Syne di Josè Feliciano
2) Feliz Navidad di Josè Feliciano
3) Amazing grace di Cissy Houston
4) When a child is born di Cissy Houston
5)Jingle Bells di B.J. Thomas
6) We wish you a Merry Christmas di B.J. Thomas
7) Ave Maria di New London Choir
8)Oh, little town of Betlehem di Francis Goya
9)Go tell it on the mountain di Ben E. King
10) The first Noel di Ben E. King
11)Happy Xmas di Trini Lopez
12) Have yourself a merry little Christmas di Trini Lopez
13) Jesus, oh what a wondeful child di Percy Sledge
14) Poor little Jesus Boy di Percy Sledge
15) Deck the halls di London Philarmonic Orchestra
16) Hark, the Herald Angels sing di London Philarmonic Orchestra

Sono tutte versioni di canzone famosissime e si trovano raccolte in questo CD che ha per titolo BUON NATALE: le più belle melodie natalizie. E' un cd che regalavano con il Mattino di padova/Tribuna/la Nuova un po' di anni fa. se per caso vi capita di averlo a casa da qualche parte, tiratelo fuori e dategli il giusto valore. Sono canzoni bellissime, che riscaldano moltissimo l'atmosfera di questi giorni. Ho provato a cercarle on line, ma non le ho trovate tutte...magari potete provare a vedere se riuscite a scaricarlo.
Per ora vi lascio questo...

 


Poi c'è Frank...oh FranK!!!

Alla prossima!!!

Se avete cosigli musicali..non esitate!!!

Subscribe&giveawayyyyyy

4 commenti:

  1. Ho delle musiche di natale, cantate dai bambini del coro dell'Antoniano....Sono carinissime e fanno tanta atmosfera;-)
    ...Così sei in pigiama? E' l'unica soluzione contro il freddo!!

    RispondiElimina
  2. Nina: Beh sì anche i cantate da bambini fammi un sacco tenerezza!!!io e il pigiama!!!ogni volta che lo vedo è amore !!!!ho l'abitudine di indossare almeno i pantaloni quando sto a casa molte ore...e questo pomeriggio ho disdetto tutto per starmene in pace..uscirò sta sera. Per or mi godo il relax...baci baci Nina

    RispondiElimina
  3. Oggi anche da me neve, ero in giro, casini vari, ma alla fine è sempre bella la neve!
    Il pigiama pesante è d'obbligo :P

    RispondiElimina
  4. EH sì...per fortuna che oggi invece splende il sole!!!per ora...buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...