lunedì 13 dicembre 2010

Piccolo consiglio carino per Natale!

Ciao!

Non so voi ma io fin da piccola sono sempre stata una grande appassionata di puzzle. Adoro farli...ne facevo una sacco e tutt'oggi quando mi capita di fare baby sitter e i bambini mi propongono di fare un puzzle succede sempre la stessa cosa...mi intrippo da morire, i bambini dopo un po' si annoiano e io vado avanti finchè non è finito. A volte faccio anche delle gare con loro...indovinate chi vince??ah ah...che baby sitter malefica penserete voi..ma poi i bambini mi dicono sempre: Ma che brava, ma che veloce, ma che ecc...beh, poveri, non capiscono che un puzzle in primis è logica, poi esperienza, memoria fotografica...


Proprio per questo motivo credo sia un passatempo adatto a tutte le età. di recente mia sorella ha deciso di comprare un puzzle da 1000 pezzi raffingurante La ragazza con l'orecchino di perla. Ci abbiamo messo un po' ma ora è qui incorniciato in camera mia che mi continua a fissare...che inquetudine!Avete presente gli occhi di quella ragazza??sono così espressivi...

Comunque, tornando alla questione puzzle..in questi giorni di assemblaggio ho notato che tutta la famiglia ha partecipato. Chiunque passasse davanti all'opera cercava di inserire almeno un pezzetto, altri ci hanno perso intere ore cercando di far combaciare un pezzetto tutto nero con un altro pezzetto altrettanto nero! Alzi la mano chi è riuscito ad attaccarne solo 4....presente! (e poi faccio la spaccona con i bambini!che ridicola...)

E' un passatempo che crea comunione, inaspettatamente unisce le persone che vogliono vedere finita l'opera ma al tempo stesso vorrebbero che il divertimento non finisse mai....

Così per Natale ho preso una decisione...vengono a trovcarci mio fratello dalla Spagna con mia cognata e il mio NIPPO che non ho mai visto, ha solo due mesi...vista la nostra gioia, li vogliamo ricoprire di regali!
Io volevo qualcosa di originale, loro sono una coppia molto giovane e si divertono sempre a fare cose tipo giochi di società, carte ecc...quindi secondo me apprezzaranno!

Ho scoperto questo sito...

http://www.fotoregali.com/

Che ormai non è nulla di così nuovo, ma mi ha veramente gasato! Ha un po' di tutto e mi sembra molto efficiente. Un mio amico ha fatto un regalo a suo padre di recente e in pratica funziona così....personalizzi il puzzle (decidi la forma, il numero di pezzi...), mandi la foto, paghi e in breve tempo ti arriva a casa il tutto. Veramente in breve tempo. Io ho visto il loro puzzle e i colori erano super!


Secondo me questo regalo va incontro agli amanti delle fotografie (che sono sempre numerosi!) e a coloro che si vogliono cimentare nell'impresa di un nuovo puzzle. Vuoi non trovare la persona a cui regalarlo??!!!
Può anche essere adatto ai bambini, ma così l'immagine la scegliamo noi!!!facciamo così tante belle foto (se, non le mie!ma vabbè...) che possiamo sempre usarle in altro modo...sempre creativo!

I prezzi sono buoni....le spese di spedizione anche, vista le velocità. In questo periodo di Natale hanno anche indicato i tempi entro cui ordinare i loro prodotti così da riuscire ad averli sotto l'albero. Cosa vuoi di più?

Io presto farò un ordine. Per i puzzle la data indicata è entro il 20 dicembre se non sbaglio, quindi ho ancora una settimana. Pensavo ad uno da 700 pezzi..perchè 1000 è veramente grande!

Spero di avervi illuminato se eravate incerti su cosa regalare a nipotini, nonne, mamme, ecc....!!!

Apparte questo...devo ancora comprare un regalo!!!va semrpe a finire così...

Baci baci

Alla prossima

6 commenti:

  1. Idea molto originale...Vado a sbirciar nel sito...

    RispondiElimina
  2. Splendida idea..tra l'altro io ancora non ho INIZIATO a comprare i regali..

    RispondiElimina
  3. Mi piace come idea, molto carina.
    Anche a me piacciono molto i puzzle anche se sono una frana, memoria zero! Di solito io li compro ed il mio ragazzo me li fa quasi tutto da solo :P
    però è vero ho notato anchio che quando c'è un puzzle da fare lì sul tavolo chiunque venga a casa si intrippa a mettere qualche pezzetto e poi è tutto trionfante di aver contribuito all'opera :)
    Per i bambini poi è un ottimo gioco, stimola logica, memoria, tatto....un po' di tutto ed è divertente!

    RispondiElimina
  4. che bella ideeaaa!
    anche io vado pazza per i puzzleee!! :D

    RispondiElimina
  5. Il mio ragazzo me ne ha fatto uno per un nostro anniversario..il secondo se non sbaglio. ha scelto la mia foto preferita di noi..io poi ci ho messo una cornice..
    anche a me piacciono i puzzle nella giusta dose..
    Ha visto che hai visto Amelia..com'è???

    RispondiElimina
  6. Sono contenta l'idea vi sia piaciuta...se riesco io domani faccio l'ordine!

    @Lillaby: ho fatto il nuovo post anche per te, dove rispondo alla domanda sul film!

    baci a tutte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...