domenica 16 gennaio 2011

Quando un'idea si insinua nella mia testa...

Fin da piccola è stato così. Quando vedevo un gioco non avevo pace finchè non lo avevo comprato. Molte volte si rivelavano pure fissazioni, nel senso che poi non mi piacevano o non ci giocavano. Questa propensione un po' malsana me la sono portata dietro fino ad oggi.

In questo tempo di frenesia da saldi devo dire che sto cercando di tenere il portafogli sotto controllo, perchè vorrei risparmiare il più possibile per regalare un orologio al mio fidanzato, ma ogni tanto mi capita di andare in fissa con qualche prodotto e allora è la fine.....Sto quasi male se non lo prendo, ci penso in continuazione. A volte riesco a trovare uan felice via di fuga e allora il pensiero sfuma, ma spesso ho imparato che siccome so che tanto prima o poi lo comprerò l'oggetto in questione...beh tanto vale togliersi il pensiero al più presto!

So che può sembrare tremendamente stupido e superficiale, ma ogni tanto cerco di essere indulgente con me stessa, mi faccio qualche regalino, che mi aiuta a superare con più facilità le normali ansie quotidiane.

Quindi ecco cosa ho preso nell'ultima settimana.



Burrocacao ai quattro burri dell'erbolario. 4,90 euro. Da quando lo ho preso ne sono innamorata. Me lo spalmo ben bene ogni due secondi. E' davvero moolto morbido e mooolto idratante. E poi devo dire un'altra cosa a suo favore: DURA davvero molto sulle labbra!



Il mio primo ombretto macccc!!!!Mi pare 17.50. E' il celeberrimo SATIN TAUPE. Un frost. Un marroncino chiaro con riflessi un po' dorati direi. Molto leggero, sofisticato. Unico. Molto portabile per i miei colori. Io mi trucco molto spesso di tonalità neutre, sui toni del marrone ecc...quindi per me questo è da tutti i giorni. Essendo il mio primo ombretto mac non so fare paragoni con altri mac, ma posso dire che è morbidissimo da lavorare e dura davvero tanto. Inoltre da proprio luce con i riflessi che ha. Ero incerta se prenderlo perchè temevo non fosse poi tanto diverso da altri che ho, invece ha il suo perchè...




Se dovessi scegliere le mie categorie preferite all'interno del mak-up direi senza ombra di dubbio i prodotti per labbra e per guance. Però devo dire che per entrambi ancora faccio difficoltà a capire cosa mi sta bene e quindi pirma di comprare una tonalità che mi piace ci metto un po'. Però stop migliorando. Spesso le mie amche mi chiedono che colori secondo me dovrebbero prendere tra ombretti, rossetti, blush ecc...io dico sempre che secondo me il make up è qualcosa di molto personale. Bisogna che siamo noi per prime a piacerci. So che ci sono molte cose da evitare, errori da non fare, ma io dico..
1- siamo passate tutte per la fase di sperimentazione in cui ne abbiamo combinate di cacchiate
2- una deve essere libera di mettere quel che piace
Io sono uan che non supera mai una certa linea, ovvero è diffcile che metta qualcosa che non sia per me super sicuro, ma questo è il mio gusto, sono parecchio conscia di averne e quindi sperimento come mi va. Se mi fa schifo me ne accorgo in due nanosecondi. So anche che non tutte hanno questa coscienza makeupposa e quindi può diventare più difficile l'impresa, ma credo che con un po' di pratica si possano fare passi da gigante. A ognuno il suo!

Comunque tornando ai rossetti...quando vado in negozio e posso solo swatcharmeli sulla mano inzio a non capirci più nulla. Ho le labbra abbastanza pigmentate e questo spesso mi crea problema a meno che non si tratti di supercoprenza. Spesso metto del correttore per schiarirle un po' e uniformarle.
Ho preso questo rossetto della RIMMEL veramente bello. E' il 070 Airy fairy. Morbido, matt, anche se a guardarlo non sembra. Io ci ho messo sopra un velo di gloss trasparente, ma l'effetto mi piace davvero molto. Eppure non ne ero convinta la prima volta che lo ho messo su (mentre sulla mano mi pareva un gran colore e che mi potesse stare). Con i rossetti dico questo, bisogna imparare a "gestirli" a lavorarli. Molte volte applicati così da soli non valgono proprio. Vanno un attimo esaltati. O con un gloss, o con una matita, con un burrocacao ecc...FA VERAMENTE LA DIFFERENZA!
Vi ho messo l'effetto sulle mie labbra (eh scusate per le narici, tra poco mi si vede pure l'ombellico!però avete visto che la pelle sta migliorando???pian piano..ma incrociamo le dita che sia definitivo), ma andatelo a vedere dal vivo. Secondo me è molto bello sia per more che per bionde, ma con la carnagione un po' calda. Comunque è un buon rossetto. Sono felice di averlo preso! 9,80 euro.




Questo è invece il GOLDEN BROWN della Maybelline. Numero 730. E' un marrone un po' aranciato, con qualche pagliuzza d'oro. Il colore è molto bello, ma a volte questa punta di arancione secondo me rovina tutto. Lo volevo leggermente più giallognolo. Però credo sia perfetto per l'estate. Devo dire che è molto resistente, abbastanza comrpente e cremoso come promesso da quelli della Maybelline di questa linea. Mi ispirano altre colorazioni di questa linea, ma magari più avanti ne prenderò qualcun altro...da me erano in offerta a 10 euro, ma è sempre un po' tantino per prenderne più d'uno per volta.

Ma ora ragazze lanciamo un appello a quelli che dirigono profumerie, negozi di saponi ecc...ma i saldi, voi proprio no????!!!!eh???
Vedo che in america ogni tanto mettono tutto al 50-70% di sconto e già i prezzi sono inferiori ai nostri.
Beh dai, siamo i soliti sfigati!!!!

Alla prossima

4 commenti:

  1. Anchio ho le labbra pigmentate e spesso i nude non rendono molto, questo tuo della rimmel è bellissimO!

    RispondiElimina
  2. Uffi siiiiiiii! Perchè le profumerie non fanno mai gli sconti? Il rossetto rimmel e l'ombretto mac sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  3. passa da me c'è una sorpresa!
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/01/sunshine-awards-2011.html

    RispondiElimina
  4. Eh si ragazze, qualche cosuccia carina arriva pure qua in italia, ma ce la fanno pagare un po' troppo cara a mio parere. Ma non scoraggiamoci....

    Camelia, grazie di cuore!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...