giovedì 13 gennaio 2011

Cambio DAILY ROUTINE!! (povera la mia pelle!!!)

Ciao a tutte mie care!!!

Come va??? Se avete voglia scrivetemi un commento per farmi sapere..scrivete quanto volete.
Io mi sono ripresa quasi totalmente dalla mia ILLNESS ma sono passata direttamente nel baratro dello studio mattina-pomeriggio-sera-notte-mattina....
No dai, ancora non siamo a quel livello ma sto più o meno tutto il giorno in biblioteca e quindi non ho tempo nemmeno per ricordarmi di mangiare quasi (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, bella questa!).

Comunque veniamo all'argomento centrale. Questa cavolo di pelle del mio viso...ricordate forse che avevo problemi di sfogo cutaneo????beh ancora non si sono risolti. Pensavo di sì, ma invece è tornato e assieme a lui anche la mia disperazione....


Così ho sospeso le 3 Fasi della Clinique perchè mi stavano seccando in modo indescrivibile la pelle e mi sono lanciata a comprare qualche nuovo prodotto.
Per prima cosa devo dire che il sistema 3 fasi non credo lo consiglierei. Certo questa è solo la mia opinione, ma posso dire onestamente che inzialmente sembrava io avessi la pelle moolto più pulita. Pori meno dilatati, nessun brufoletto in vista, sebo under control. Ma dopo le prime settimane è successo il patatrac....la situazione è peggiorata, l'irritazione è tornata, ma assieme a molto altro. Ora va leggermente meglio ma mi ritrovo i segni dell'ultima battaglia. Per questo ho deciso di cambiare prodotti intanto per una settimana. Non avevo finito i prodotti, ma quasi.
Se devo parlare prodotto per prodotto direi che il gel della Clinique Drammatically Different non è affatto male, riduce la lucidità per tutto il giorno, ma è davvero troppo poco idratante. Sarà che è inverno e quindi la pelle è per forza un po' più assetata, ma questo gel dal punto di vista dell'idratazione era come non metterlo. Però per il resto ha un'ottima assorbenza, una bellissima consistenza, un odore decente. Forse è il prodotto che in futuro ricomprerei, magari da usare più che altro nella zona T.
Il tonico invece...questo è stato pessimo!!!Veramente aggressivo...ci sarà un perchè a questi pori ridotti. Odora di alcool puro, si assorbe facilmente, ma secca la pelle tanto tanto. Se per caso passi il dischetto di cotone imbevuto leggermente vicino agli occhi senti proprio un BRUCIORE. Questo fa il suo lavoro solo perchè è così drastico, aggressivo.
Il liquid facial soap...non è male. L'odore è sostenibile, ne basta una piccola goccia e ti ci lavi il viso. Pulisce bene davvero, ma alla lunga anche questo mi ha seccato molto la pelle.

Risultato...dopo corca due mesi di utilizzo mi sono ritrovata con molte zone attorno alla bocca secche e decisamente brutte da vedere. E vi assicuro che mai in passato mi era successo qualcosa del genere...inverno o non inverno. Così...cambio regime!!!!

ora sono concentrata per il problema chiazze da irritazione, poi per riprendere una vera routine ci penserò tra una settimana. Ho deciso che è il fondotinta Maybelline Dream Satine Fluido a darmi problemi. Peccato davvero, non era male!Quindi per ora è sospeso. Metto solo fondotinta minerale (e qualche tocco di correttore mac, però so che non dovrei farlo!). Volevo per lavarmi il viso solo qualcosa di naturale e ho pensato alla saponetta al karitè dei provenzali.
Io ho un passato da incallita amante del sapone Dove sul viso...ce ne ho messo di tempo per capire quanto fosse nocivo, quindi tornare alla saponetta è stato un po' traumatico, ma vabbè, ci voglio provare per un po'. Non troppo perchè credo di aver bisogno di qualcosa di meno sgrassante per ora, ma vediamo tra una settimana.
L'unica altra cosa che uso per ora sul viso è la crema Hydrance optimale dell'Avene, 20 euro, consigliatami dalla farmacista dopo aver osservato attentamente il mio viso e avermi guardato con pena, come se avessi la lebbra....l'ho messa per ora un paio di volte e non mi pare male. Dopo aver usato la Clinique mi sembra un pochino corposa, ma mi devo un attimo riabituare.

Apparte ciò il mo ragazzo mi ha voluto regalare questi ultimi prodotti e poi me ne ha fatti scegliere altri per il futuro.Poter prendere quello che volevo senza pensare a spese è stato bellissimo!!!mi sembrava di aver fatto un giro gratis al luna park!


I prodotti Nivea (circa 5 uero l'uno): Mai usati prima.
Crema idratante rinfrescante pelli da normali a miste
Crema detergente delicata pelli secche e sensibili
Aqua sensation pelli normali a miste

Io ho la pelle mista, ma al momento è un po' secca e sensibile perciò temo che prodotti per pelli miste siano un po' troppo!

Fatemi sapere se li avete provati!!!!


3 commenti:

  1. Mi dispiace per tutti questi problemi :(
    per lo studio consolati, non sei sola!
    Io di queste cose uso solo la saponetta al karitè ed è ottima, la mia pelle è sensibile e di solito le saponette mi seccano moltissimo la pelle, invece questa è ottima! vai tranquilla

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia!! Ben tornata! Il pacco è arrivato ieri: velocissimi le poste!
    Ho avuto il tuo stesso problema questa estate...Chiazze rosse qua e la, brufoletti in giro per il viso ma soprattutto sulla guance ecc...
    Per detergere uso un prodotto della lierac "struccanta in gel" e lavo il viso con quello...Per i brufoli uso una crema della Roche posay che attenua visivamente i difetti; per idratare ne uso un'altra sempre de "la roche posay" che permette di rinvigorire la pelle aggredita dai trattamenti....La farmacia è l'unica soluzione e poi questa marca è ottima!

    RispondiElimina
  3. MArzia_:Grazie. La saponetta per ora direi che pulisce bene. Inzialmente mi lascia un bella pelle ma poi torna secca...non tira troppo, ma secca sì direi...magari è anche perchè ho già la pelle secca in questo momento, ma vediamo. COme ho detto vando avanti così per un po'..

    Nina:Ahhhhhhhhhhhhhhh, è già arrivato????!!!che bene!!son contenta...ora ho appena preso tutte queste cose, vediamo come va. Magari in futuro se il problema persiste (o mi sparo o) compro qualche prodottino in più...in farmacia però!

    ciao ciao!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...