martedì 14 febbraio 2012

chi bella vuole apparire...

Ciao belle ragazze!!!

Alloraaaaa....

di che parliamo oggi??Ah, si.....di home fitness!!!!

Si, parliamo proprio di movimento, di sudore, di addominali e tutto quel che include il pacchetto!!!

In vista del BIG DAY (il matri si avvicinaaaa!) ho pensato che era giunto tempo non solo di dedicarsi a serie cure "esterne"...creme e cremine, scrub, impacchi e maschere varie....

Da inizio febbraio ho deciso di fare ginnastica!!!!Sapete, per tonificare un po' il tutto!
Visto il periodo risparmioso che sto attravesrsando, non mi pareva certo il casi di iscirvermi in palestra. In passato ci sono andata per un bel po', diciamo nei mesi invernali, ma poi appena arriva il bel tempo, mi fa un po' di tristezza andare a chiudermi in una sala macchine e correre su di un tapiroulant (si scrive così??beh, avete capito.).

Devo mettere in chiaro che non sono mai stata una grande sportiva!Amo camminare, non sono pigra, ma diciamo che sono una che ha grande slancio inziale, grande forza di volontà...ma poca costanza, almeno nello sposrt!
Di questo do un po' la colpa ai miei che non mi hanno mai incoraggiato particolarmente a trovare una passione in questo ambito e perciò ho sempre vissuto il tutto come una cosa che se ti piace, bene, altrimenti, non fa per te!

Crescendo e avendo i primi problemi di peso alle superiori ho un po' ripreso in mano la cosa. Ma per tonificare i tessuti credo che mi ci vorrebbe non un pellegrinaggio a Lourdes, ma mi dovrei trasferire a vivere lì!!!E' vero, ho 25 anni, sono giovane, dovrei essere bella tonica...eppure muscoli zero, postura sbagliata e cosce flosce....insomma....bella da vedere !!!

So che quattro mesi non faranno nessun particolare effetto sul mio corpo, ma credo che almeno uno ci debba provare...fare quel che può.

Perciò con una delle mie testimoni abbiamo deciso di fare insieme almeno un paio di volte la settimana un'oretta abbondante di esercizi a casa di lei. Facciamo a turno mezz'oretta di ciclette ellittica e poi seguiamo qualche video della mitica Jill Cooper o di Jane Fonda o di Kim Kardashian (se, mica è lei che fa l'istruttrice...ne segue però una molto brava!).

A ciò cerco di abbinare tanta acqua, una bella cremina per la cellulite (+massaggino) e un po' di dieta. Negli ultimi 6-7 anni sono sempre stata attenta con la dieta, cercando di mantenermi sullo stesso peso più o meno, ma vorrei diciamo disintossicarmi un po'!poi non vedo l'ora che sia primavera per andare anche a correre fuori!!!!

Per ora devo dire che apparte il dolore alle gambe e alle chiappe (tutta salute!) sta andando benone!Certo, non posso dire che lo faccio sempre con voglia, ma mi sento motivata!!!!Questo credo sia la cosa più importante! Per me che sono una che ama fare le crocette sul calendario per contare i giorni che passano, è molto utile tenere un calendario delle mie routine, anche sportiva o nella dieta  ecc...questo a fine mese aiuta a vedere quanto determinate siamo state e sto pensando di stabilire un piccolo premio ogni fine mese da concedermi SOLO se ho lavorato come stabilito....

Che ne dite???qualcuna di voi si allena da sola??

Questi dvd che ho scaricato mi sembrano abbastanza buoni. Non sono un'esperta, ma sento che sto lavorando...e mi sembra che gira e rigira gli esericizi sono quelli perciò credo che male non mi possano fare.Io consiglio sempre un po' di varietà....di solito sono una persona molto metodica, perciò non mi pesa seguire un programma sempre uguale, ma al tempo stesso la varietà da l'impressione sempre di un nuovo inzio e io è proprio all'inizio che do il massimo, perchè mi sento molto lanciata verso qualcosa di nuovo e che ancora non conosco!




A volte però mi sento un po' ricicola e impedita, ma sono certa che più si va avanti e più si vedono i progressi!!Keep it going!!!!


Se avete qualche consiglio da darmi sono qui!!!Se invece volete unirvi a me in quest'avventura, che -ne -so, per la prova costume.....Scrivetemi qui sotto!!!

Alla prossima,

XXX

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...