Non avevo fatto caso alle previsioni del tempo per il week end e così oggi mi sono alzata un po' delusa quando ho visto il cielo tutto grigio e le goccioline di pioggia che scendevano giù, prima piccole piccole poi sempre più torrenziali.
Sappiamo come è questa stagione ed è proprio per questo che non bisogna lasciarsi scoraggiare dal mal tempo! e lo dice una che con il brutto tempo vorrebbe solo rimanere sotto le coperte a guardare un film sorseggiando una tisana bollente...ma oggi voglio far tutto quel che avevo programmato! Oggi nella mia città è una festa speciale, la festa della Madonna della Salute ed è dovere di ogni veneziano che si rispetti onorare un voto fatto alla madonna tanti tanti anni fa, quando la peste si aggirava senza pietà da queste parti e voleva porre fine a questa bella "razza" che sono i veneziani. :)
Non è solo una questione di religione, è una tradizione BELLA e BUONA.
BELLA.....
Da questo preciso punto, sul ponte dell'accademia, mi rendo sempre conto di dove vivo e di quanto sia stupenda la mia città....solo per qualche secondo riesco a vederla come se fosse per la prima volta..
Per arrivare alla chiesa ogni anno viene costruito un occasionale ponte galleggiante, ed è normale trovarlo pieno di gente, famiglie allegre, bambini con i loro sacchetti di caramelle, anziani a braccetto.
E BUONA!!!!!!!!!!
Infatti all'uscita dalla chiesa è abitudine recarsi alle bancarelle che si trovano in una calle lì vicino e si possono comprare tutte le leccornie desiderate.... Che fanno felici grandi e bambini!!!!!!!!!!!
Più tardi invece la giornata continuerà così....
Buona domenica a tutti...qualsiasi cosa vi stia aspettando!!!
Alla prossima
Venezia dev'essere proprio una città stupenda! Mi vergogno un po' di non esserci mai stata, ma al momento è in cima alla mia personale classifica delle città italiane da visitare!!!
RispondiEliminaxxx
Vikki
http://stylometre.blogspot.com
Ci devi proprio venire...magari in un'altra stagione però...magari in primavera..o d'estate se vuoi farti un bel giro in barca!!!
RispondiEliminaper me che ci sono nata è insostituibile...però vivo con la consapevolezza che non la vedrò mai come la vedete voi....ma vabbè, per me è molto di più!!!
E' bellissima...!!!
RispondiEliminaci sono stata 3 anni fa e me ne sono innamorata...
ahh non vedo l'ora di tornarci!
Your city looks wonderful!! :)
RispondiEliminax x
Vivi in una delle più belle città al mondo!
RispondiEliminaConfermo..Venezia è super!mia mamma è di Caorle..conosci?Anche lì ogni 5 anni, fanno la festa della Madonnina dell'Angelo, con tanto di regata..è super!Emozionante, pieno di gente..BELLO!
RispondiEliminaCmq..ank'io come te odio la pioggia..con l'Autunno ho una sorta di odio/amore..odio il brutto tempo, ma adoro questa sorta di romanticismo ke si respira nell'aria in questo periodo dell'anno..
Ieri mattina avevo in programma di andare a fare una corsa podistica..e nonostante il diluvio..ci sn andata!Mi sono infangata fino alle ginocchia,bagnata i capelli,infreddolita..ma almeno non mi sono rovinata i piani! =)
buon inizio settimana a tutte!
Ps=oggi qui a Verona..c'è il sole..ovvio!è lunedì! -.-'
@Claudia: beh 3 anni fa???!!!ci devi tornare mia cara!! ;)
RispondiElimina@Gertrude: It really is amazing, very charming!
@Nina: Eh lo so...in questo sono stata fortunata!
@Francesca:beh dai non abitiamo poi così distante. Caorle la conosco bene di nome, ma ci sono stata solo un paio di volte. Mi fa piacere che pure tu hai portato a termine i tuoi programmi. Io a casa stavo impazzendo e così sono uscita e basta!!!Ti dico solo che abbiamo acqua alta in questi giorni mattina e sera. vivo in stivali...
Ciao a tutte!!!
Il telegiornale ha confermato il maltempo che imperversa dalle tue parti...Forza e coraggio!
RispondiEliminaoh mamma...speravo si andasse almeno migliorando...andrò fuori sempre con loro, i miei cari amici stivali!che poi, fossero belli almeno...
RispondiElimina